Palco Dimitri

Il Palco Dimitri vuole diventare la principale interfaccia di mediazione tra gli artisti e gli operatori di istituzioni culturali.

Il Palco Dimitri potrebbe consolidare economicamente il lavoro della Fondazione nel lungo termine, offrendole un'opportunità fondamentale per diventare un leader di mercato. La Fondazione, insieme al Teatro e ai corsi presso la Casa del Clown, trarrebbe inoltre beneficio dalla rete internazionale che ne deriverebbe, consolidando il proprio ruolo quale sito di produzione e coproduzione (attraente per i partner in patria e all’estero), aggregatore di pool di artisti, e spazio creativo. L'elevato livello di competenza e le specifiche delle arti circensi contemporanee e delle arti sceniche ad esse associate costituiscono un punto di forza unico.
Inoltre, con questo networking internazionale, il Palco Dimitri contribuirebbe all'attrattività sovraregionale di Verscio e del Canton Ticino.

La piattaforma digitale, costantemente animata e supervisionata, integrerà nel proprio database i diplomati dell'Accademia Dimitri e gli artisti che hanno già raggiunto il successo nel campo delle arti dello spettacolo e del circo contemporaneo, o gli artisti emergenti che soddisfano gli standard di qualità professionale dell'Accademia.

Per il collocamento degli artisti e la creazione di contatti con gli attori della scena creativa nazionale e internazionale e con le istituzioni culturali, la Fondazione Dimitri può contare su un ampio elenco di indirizzi rilevanti e sulla propria pluriennale esperienza professionale nei settori artistici.

Visit: palco.fondazionedimitri.ch

Mediazione tra artisti e operatori

Servizi per gli artisti
  1. Database degli artisti